Sabine è una professionista che si dedica anima e corpo all'obiettivo da raggiungere, mettendo spesso più di quello che
deve per la soddisfazione del cliente (e dei colleghi). Bravissima nel problem solving - l'ho vista più volte recuperare situazioni che sembravano compromesse - e nella negoziazione.
Ha grandi capacità di mediazione culturale, in particolare se si tratta di rapporti tra italiani e tedeschi.
Completano il quadro una grande proattività, attitudine al team working (tutti lavorano bene con lei), curiosità e resilienza.
Onestamente, Sabine è una delle persone migliori con cui io abbia mai lavorato.
Ho lavorato con Sabine dal 2018 fino al 2021, ai tempi della mia esperienza da Techpilot. Non c'è nessun altro collega, o collaboratore, con il quale mi sia trovato meglio fino ad ora! Anche quando c'erano contrasti, tutto riusciva a risolversi con un nuovo progetto, una nuova idea, una nuova soluzione. Ogni problema, con Sabine si tramuta in una possibilità di migliorare e di trovare nuove opportunità. Anche dopo il mio lavoro da Techpilot i contatti sono continuati, sia professionali, che privati, grazie all'amicizia creatasi dopo quegli anni. Il suo metodo di lavoro, che unisce la precisione tedesca alla flessibilità mentale italiana, rende tutto più semplice e chiaro. Partendo da un audit con il potenziale cliente, per valutarne il potenziale sul mercato tedesco, Sabine riesce a dare una risposta precisa e chiara, senza mai mentire sulle possibilità e sulle necessità. Per intenderci, non prende un lavoro solo per far cassa e non ha paura a rifiutare un cliente perché non lo considera ancora pronto (gli audit che fa hanno proprio questo fine). Dopo l'audit, il suo lavoro continua senza sosta per trovare nuove soluzioni al fine di migliorare gli scambi commerciali con l'estero e non solo (spesso esce dal suo ruolo ti TEM, per diventare una commerciale a tutto tondo). A tutt'oggi, nonostante operiamo in settori differenti, mi contatta per alcuni suoi clienti, chiedendomi consigli (anche se non ne ha bisogno) e, in certi casi, aiuto, per una collaborazione con l'azienda per la quale lavoro. Concludo il mio commento troppo lungo. Trovo che Sabine sia una professionista con pochi pari qui in Italia: concreta, seria e sempre con nuove idee per migliorare il reparto commerciale estero nelle aziende con cui collabora. Straconsigliata